Un gioco gratuito di costruzione, sopravvivenza e strategia.
Klondike inizia con l'allestimento di una casa in una zona remota del Canada. Il tuo compito è raccogliere risorse per sopravvivere e alla fine iniziare ad espanderti. Lo stile di gioco è simile a molti altri giochi di strategia, ma la grafica, lo stile e la meccanica di gioco sono più simili a una serie di giochi chiamati Settlers.
Un gioco adatto ai bambini che incorpora l'agricoltura
Parte della sopravvivenza include l'allevamento di bestiame, eppure il gioco è riuscito ad evitare di attirare l'attenzione sul lato più brutto dell'allevamento di bestiame per garantire che il gioco sia ancora adatto ai bambini. In Klondike, sei incoraggiato a costruire strutture, coltivare e esplorare per risorse extra. In questo senso, c'è abbastanza da fare per un giocatore occasionale o un bambino senza annoiarsi, ma diventa un po' ripetitivo nelle fasi successive del gioco. La grafica e lo stile dell'ambiente/dei personaggi sembrano molto cartooneschi, anche se è chiaro che i designer hanno impiegato molto tempo per garantire che il gioco non sembri economico.
Klondike ha difetti che i giocatori hardcore non saranno in grado di ignorare
Se sei un giocatore hardcore che ama l'ingegnosità e la microgestione di un gioco di strategia, allora questo non è il gioco per te. Il gioco non è complesso e la microgestione ha poco effetto sul tuo successo. Le spedizioni ricordano le cose che potresti vedere su Fallout Shelter, ma ogni missione è solo una serie di compiti di clic e attesa. Questo gioco è più adatto per i giocatori casual e le persone che apprezzano le app / giochi di clic e attesa.